HOME     MAIL
SEMINARIO     CURRICULUM

Semiotica e comunicazione d'impresa
Università Lumsa

Le informazioni contenute in questa pagina si riferiscono all'A.A. 2010-2011. Le informazioni sul corso dell'A.A. 2011-2012 verranno caricate appena possibile.

 

p.polidoro@lumsa.it

 

Programma e testi d'esame

Per le informazioni sul programma e sui testi d'esame, visitate la pagina del corso sul sito ufficiale dei servizi per gli studenti.

Testi d'esame da scaricare

P. Polidoro, “Il concetto di stile nel design e le strategie di Apple”, in E/C, 4, 2008. [scaricabile da Internet all’indirizzo: http://www.ec-aiss.it/monografici/3_il_discorso_del_design/8_polidoro.pdf]

P. Polidoro, “Semantiche cognitive e semantiche strutturali”

Per sostenere l'esame bisognerà studiare TUTTI e quattro i testi indicati alla voce "Testi di riferimento" (del libro di Traini vanno studiati solo alcuni capitoli). Inoltre sono parte integrante del programma le slides che verranno usate a lezione dal docente e che verranno caricate on-line (vedi sotto).

Slide delle lezioni

E' disponibile un file zip con tutte le slides in pdf delle lezioni dell'anno accademico 2010-2011. Gli studenti che devono ancora sostenere l'esame con il programma dell'a.a. 2010-2011 possono chiedere il file scrivendo a p.polidoro@lumsa.it

AVVISI

Il file pdf con il passo del discorso di Winston Churchill che analizzeremo mercoledì 4 maggio (e non martedì 3 maggio, come ho erroneamente indicato in precedenza; nota del 2/5/11, ore 13.00). L'intero discorso è disponibile qui.

Spot Nescafè (2000)